INTRODUZIONE - Torchwood

Torchwood è uno spin-off della serie di fantacenza britannica Doctor Who. Ad oggi ne sono state prodotte due serie, nel 2007 e nel 2008 rispettivamente. La terza serie è in produzione e sarà costituita da soli 5 episodi. Per la quarta si sà che dovrebbere essere prodotta e avrà lunghezza normale (13 episodi).

Continua...

SINOSSI

Il progetto si sviluppa su cinque capitoli, le cui linee principali son già definite. Ecco qui una breve presentazione di ciascun capitolo, con i link per i post completi.

venerdì 26 settembre 2008

SINOSSI

I 5 capitoli su cui si sviluppa il progetto.

CAPITOLO1 - Agatha

Ianto sta rincasando, quando si imbatte in una misteriosa ragazzina che chiede ospitalità e lui se la porta in casa. La ragazza non ricorda assolutamente nulla, se non le ultime due settimane passate per strada. Inoltre ha un tatuaggio sul polso destro che a volte si illumina.
La mattina seguente Ianto non va a lavorare e si dedica alla ragazzina, che deciderà di chiamarsi Agatha. La strana convivenza dura ancora qualche giorno, all'insaputa degli altri membri i Trochwood. Proprio la sera in cui Ianto si era risoluto a presentarla a lavoro, Jack si presenta a casa sua al posto del ragazzo delle pizze, ma non sembra entusiasta della sorpresa.
La mattina seguente Ianto mette tutte le carte in tavola e spiga a Jack del tatuaggio.

Torchwood scopre lei e lei scopre Torchwood: Gwen fa l'amica, ma riceve una doccia fredda, Martha è sospettosa e la studia, mentre con Mickey è amore.

Leggi:
1.1. L'incontro
1.2. Meraviglioso silenzio

CAPITOLO2 - L'unicum


La vita tranquilla si interrompe bruscamente, Agatha viene rapita e riportata nella sua vecchia prigione, dove comincia a ricordare cosa le è successo. Intanto Torchwood la cerca, le trova e finalmente scopre chi è, o meglio, cos'è.
E la spaccatura è come impazzita, l'attività è frenetica, la situazione un disastro. Riuscerinno Jack e compagni a far fronte alla situazion, salvare il mondo e magari anche Agatha? Ma poi sarà proprio un personaggio da salvare?

CAPITOLO3 - Vampiri e parassiti

Entra in scena il capitano Jhon Hart e sono scintille. Attratto nella Cardiff del XXI secolo da un manufatto di origine aliena di valore inestimabile, vedendo frustrate le sue aspettative, si butta su Jack. Per ripicca al solito rifiuto allora si dedica ad Agatha, che ricambia. Ma cosa succede quando un'alina fin troppo umana incontra un uomo che di umano non ha più nulla (o quasi).

CAPITOLO4 - Fiducia

Agatha comincia a vivere, ad andare a scuola e a lavoricchiare per Torchwood. Ha un ragazzo, che si professa innamorato, ma lei vuole che la ami per quello che è, che la acetti completamente e gli racconta tutto. E lui scappa. Ma la forza dei sentimenti scavalca la ragione e se anche il nostro cervello ci dice di allontanarci dai pericoli, ci sono situazioni in cui l'inconscio ci spinge verso l'ignoto, in cui l'amore ci fa affrontare sfide molto più pericolose di quelle da cui eravamo fuggiti.

E il capitano Jhon è ancora con noi...

CAPITOLO5 - Finale, tutto deve cambiare, perché non cambi nulla

"The 21st century is when everything changes..." e se fosse Agatha ciò per cui Torchwood non era pronto secondo Alex (capo di Jack fino al 1999, quando aveva sterminato la sua squadra, dopo aver visto cosa sarebbe successo nel XXI sec.)? Dal momento che nulla si crea e nulla si disrugge, dove finisce l'energia della Spaccatura che si immagazzina in lei?

Nessun commento: